Palazzo Mandurino
Il Palazzo

POLIEDRICI

SPAZI

loghetto

Lussuose e riservate suite, spa private in camera e ampi spazi comuni per rilassarsi e godersi un raffinato soggiorno.

L’armonia tra legno, pietra e ferro rende gli ambienti unici e accoglienti in cui è possibile perdersi nella bellezza ed eleganza del Palazzo.

loghetto
loghetto_grigio-02

Zollino
Terra tra i due mari

“Aridi campi ed olivi informi, che sembrano creati da cento secoli; pietre di pietra e uomini di nervo, tratturi ed aie che riecheggiano voci di tamburi e di violino, canti di donna e danze di sangue, bellezza ed immobilità, assenza apparente del fare, silenzio, ma, nonostante tutto, vita. Questo è il Salento di Mezzo, una Terra di 19 terre, tra le quali spicca Zollino, piccolo borgo della Grecìa Salentina.”

loghetto_grigio-02
Si dice che in medio stat virtus e la virtù, a Zollino, si traduce nella sua posizione, nel cuore della terra di mezzo, essenza della Grecìa Salentina.Questo permette di avere gli occhi puntati al cielo del Salento per scrutarne i venti al risveglio, per decidere di respirare l’odore del mare nelle grigie domeniche autunnali e in quali acque della distesa azzurra immergersi nelle calde giornate estive, se in quelle intense del mar Adriatico o in quelle cristalline del mar Ionio. La distanza perfetta tra Otranto e Gallipoli, tra l’est e l’ovest, tra l’alba e il tramonto. Una congiuntura ideale, la punta del compasso che, ruotando a 360° permette di seguire il sole dal suo risveglio al suo declino.
loghetto
loghetto

SALENTO

TASTE

Situata nella regione meridionale della Puglia, la penisola salentina è un luogo dove la cucina racconta storie di terra e mare, influenze storiche e passione per il cibo.

è rinomata per la sua semplicità e ricchezza. Gli ingredienti principali sono spesso coltivati localmente, garantendo freschezza e qualità. Il borgo griko di Zollino ospita la Comunità dei produttori di legumi, legame autoctono per far conoscere e valorizzare alcune delle eccellenze locali, come il pisello nano di Zollino, la fava di Zollino, il cece nero, la cicerchia e la lenticchia. Mantenendo fede alle tipicità autoctone locali, Palazzo Mandurino offre momenti e occasioni per degustare i piatti distintivi del salento, in suite o durante i tuoi eventi offendo la possibilità di scegliere ampi e tipici menù. Ogni attimo del soggiorno nel Palazzo sposa l’eleganza del gusto e la privacy del relax, dal welcome drink al momento breakfast con prodotti locali e tipici.

La cucina salentina non sarebbe completa senza un buon bicchiere di vino. I vigneti del Salento producono alcuni dei vini più pregiati d’Italia, come il Negroamaro e il Primitivo, che accompagnano perfettamente i piatti locali. Palazzo Mandurino offre quindi una sala degustazioni privata, compresa di cantina, così da poter disporre un’esperienza completa per i nostri ospiti.

loghetto
it_IT